sabato 30 luglio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra, nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra. Nella Terra di Mordor, dove l'ombra nera scende. Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli, nella Terra di Mordor, dove l'ombra cupa scende.
[Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien]
Evitare di romperci le palle a vicenda, dico subito che questo blog è incivile, moralmente inferiore, poco democratico, antieuropeista e ovviamente antiislamico. La titolare di questo spazio, si prende la libertà di cancellare i commenti anonimi e i commenti da lei ritenuti inutili o di bannare le persone non gradite. Eventuali lagnanze non serviranno a nulla. Non vi piace questo blog? Fa niente, in rete ce ne sono milioni che potrebbero interessarvi o l'alternativa giusta è quella di cliccare sulla X in alto a destra e non tornare più. Ricordo che ho deciso di non dare da mangiare ai trollZ.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
A scanso di equivoci, questo blog non è schierato nella guerra di Gaza. La titolare posterà di tanto in tanto gli articoli che la colpiscono di più.
Di tanto in tanto, volendo, mi trovate anche QUI.
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. [Oriana Fallaci]
Sospettate di qualsiasi persona che voglia distruggere un' immagine, o voglia sopprimere una pagina della storia.
[Ezra Pound]
Per noi in Russia, il comunismo è un cane morto, mentre, per molte persone in occidente è ancora un leone vivente.
[Aleksandr Solzenitsyn]
Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo.
[Emil M. Cioran]
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza, il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
[Winston Churchill]
Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo.
[Dal film Braveheart]
Un tempo, davanti a un morto, mi chiedevo: "A che gli è servito nascere?". Ora mi faccio la stessa domanda davanti a ogni vivo.
[Emile M. Cioran]
Un regno terrestre non può esistere senza l'ineguaglianza tra gli esseri umani. Alcuni devono essere liberi, altri servi, alcuni dominanti, altri sottoposti.
[Martin Lutero]
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo.
[Platone]
Nel Corano troviamo la forma più squallida e più povera di teismo. Ammettiamo pure che molto sia andato perduto nella traduzione, ma, in quest'opera, io non sono riuscito a scoprire nemmeno un pensiero dotato di valore.
[Arthur Schopenauer]
8 commenti:
Appello che sottoscrivo. Senza gli eccessi degli animalisti alla Brambilla, un cane o un gatto che vive con noi diventa parte della femiglia.
P.S. il tuo mi sembra molto ben nutrito ...:-)
Senza eccessi. Sono d'accordo. Ahahah, oh, altroché se Pipino è ben nutrito. Anche ben curato e viziatissimo! È un gatto un po' più grande del normale. Pesa oltre 9 kg. :)
Più divento vecchio, alle soglie dei sessanta, più amo gli animali e meno gli uomini ...
Il mio vecchio certosino, di nome Motito, è venuto meno l'undici gennaio di quest'anno, alle ore dieci e quaranta di sera.
Nonostante le migliori cure veterinarie, fino all'ultimo minuto, non siamo riusciti a salvarlo. Era sulla soglia dei diciassette anni e aveva insufficienza renale, incompatibile con la vita a meno di trapianto, che nel suo caso non era possibile perché troppo vecchio.
Lo consideravamo tutti un membro a pieno titolo della famiglia e ben sette veterinari, ciascuno con specializzazione, l'hanno assistito fino all'ultimo giorno di vita. Il costo - che induce molti irresponsabili ad abbandonare gli animali - non aveva per noi alcuna importanza.
Motito, il certosino, ha avuto cure mediche veterinarie di prim'ordine, dal dentista per animali allo specializzato in problemi renali. Cure che i disgraziati in zona di guerra (sto parlando di uomini, donne e bambini!) oggi si possono scordare … Questo perché io sono qui e ho ancora i soldi per provvedere.
Viviamo in un mondo reso ancor più spietato e assurdo dalla legge neocapitalista, che in nome dell’assolutismo mercatista devasta le esistenze di uomini e animali, cioè di tutti.
Cari saluti
Eugenio Orso
Ke bel micione! Io non ho + gatti ora ma non mi sognavo certo di abbandonarli: se andavo in ferie io mia madre li curava, basta organizzarsi.
Kizzy, infatti, se manco qualche giorno, l'onore tocca a mio padre e mia zia. L'uno per coccole, acqua e cibo, l'altra per la pulizia della lettiera e coccole. Non posso spostarlo da casa mia a casa di mio padre perché non vuole spostarsi. Ci avevo provato ma è spaesato, soffre, ha paura e non mangia e non beve. Accetta più il fatto di stare da solo per quasi tutto il giorno piuttosto che cambiare ambiente.
Eugenio, il mondo, è vero, è diventato spietato. Politica e mercato ci stanno distruggendo. Io, il gatto l'ho fortemente voluto ed è un costo. Non vivo nell'oro e non so nemmeno cosa mi riserva il futuro lavorativo. Per ora uno stipendio ce l'ho e ce l'ha anche il mio compagno. Piuttosto mi tolgo io il cibo ma la parola abbandono non è contemplata nel mio vocabolario. Immagino quale dolore possa essere stato per la perdita di un gatto-amico-figlio e tremo alla sola idea che un giorno tocchera' anche a me un simile dolore ma, per ora mi godo la sua grande compagnia.
Ahimè, è vero ke si soffre troppo quando mancano e onore a te, Eugenio e ki li fa curare fino alla fine dei loro giorni. Loro ti danno tanto ke qualsiasi cifra x loro è ben spesa, stop.
Splendido il miciotto, se ricordo bene, dalle prime foto dimostrava qualche kiletto in meno.. :))
Assolutamente d'accordo con il tuo appello, adesso io ne ho due e rinuncio alle vacanze, piuttosto che metterli in condizioni anche solo disagiate.
Posta un commento