sabato 14 giugno 2014

Alfano si lagna...

Questi qui sotto, sono due post consecutivi presi dal facebook di Angelino Alfano. Furono proprio lui con Enrico Letta l'anno scorso a decidere dell'operazione Mare Nostrum. Sapevano a cosa sarebbe andata incontro l'italia. Sapevano che certe normative ue avrebbero impedito di avere qualunque tipo di aiuto. Ora, non fa altro che lagnarsi. Nel secondo post, lui dice di voler proporre (se la ue non aiuterà l'italia) di non proseguire più con tale operazione. Eppure, non più tardi di due giorni fa, Delrio ha detto che l'operazione DEVE andare avanti.

"L'Italia è un Paese accogliente, ma non può accogliere tutti. L'Europa deve fare la sua parte, il conto non lo possono pagare solo l'Italia e gli italiani". [qui]

"Così com'è l'operazione Mare Nostrum non può andare avanti. Noi siamo assolutamente certi di avere fatto il bene e siamo altrettanto certi che così non si può andare avanti perché questo mare Mediterraneo è una frontiera europea e noi salviamo le vite di chi vuole venire in Europa non di chi vuole andare a Pozzallo, Augusta o Porto Empedocle. Noi salviamo le vite di chi vuole andare in Europa. O l'Europa si fa carico di un'operazione di "search and rescue", di ricerca dei possibili naufraghi, di salvezza e di intervento umanitario lì sul Mediterraneo, oppure la mia proposta sarà quella di non proseguire l'operazione Mare Nostrum". [qui]

3 commenti:

Nessie ha detto...

Divertenti i commenti su FB. Ma questo deficiente ha pure il coraggio di scrivere 'ste stronzate sulla Ue che ci deve aiutare? Lo capisce anche un ebete ormai che è l'Europa il problema, e non la soluzione.

Eleonora ha detto...

Ho scritto un paio di commenti (non offensivi) anche io ma a quanto pare sono spariti. A loro, nessie, e questo lo sappiamo, fa comodo pensare che la UE possa aiutarci. Voglio vedere che faranno dal primo luglio in poi. Sai che ridere.

Anonimo ha detto...

E perchè non accennaare alle privatizzazioni delle aziende di stato?

Vuk