mercoledì 12 dicembre 2018

Strasburgo

Strasburgo: assalitore attenzionato per crimini comuni poi, radicalizzato, sfuggito stamattina ad un blitz. L’intelligence funziona perfettamente. È ancora in fuga. 4 morti e una decina di feriti. Coinvolti indirettamente anche alcuni parlamentari pd. Barricati però dentro ristoranti e in europarlamento. È ora di tirare fuori i gessetti colorati.

3 commenti:

Nessie ha detto...

I gessetti colorati, i pelouche e i bigliettini. Mi spiace per quei poveretti che ci hanno rimesso la pelle. Non si deve mai dare la cittadinanza facile a quei farabutti. Restano dei criminali anche dopo due generazioni.

Eleonora ha detto...

Sai che sono d’accordo con te. Ma meglio ripeterle certe cose.

marshall ha detto...

Carissime Eleonora, Nessie e tutti voi del giro Esperidi. Speravo di non dover mai fare questa lettera, ma purtroppo e- cosi anche se non mi sembra ancora vero. Sono Francesca, la figlia di Marshall. Devo comunicarvi che il papa e andato in cielo sabato scorso... all-improvviso. Dopo una settimana in cui era a casa e non stava molto bene...si pensava fosse influenza...invece ci ha lasciati. Mi sembra un incubo.... ci sembra un incubo.... con mia mamma e mio fratello ci ricordiamo di voi perche papa nel periodo in cui scriveva assiduamente qui stava bene. Aveva i suoi problemi legati alla malattia, ma gli faceva bene preparare gli articoli e scrivere. Vi nominava tanto. Poi ha deciso di smettere, forse era stanco...sarebbe stato bello se avesse continuato. Non ci diamo pace... era una persona speciale, di una cultura impressionante...e voi lo sapete bene. Ci manchera. In questo momento sto scrivendo dal suo pc... non abbiamo le password di nulla, cerchiamo di tenerle da qui memorizzate per poter guardare.... vi chiediamo una preghiera, ed un pensiero al mio adorato papa Marshall.
Grazie, Francesca