sabato 7 ottobre 2017

Lo stato contro Peppina


 Hanno cacciato Peppina. Lo Stato ha cacciato Peppina, con la sua assurda severità. I giudici hanno cacciato Peppina, con la loro ingiusta e insensata decisione. Ma soprattutto i politici, tutti, hanno cacciato Peppina. Incapaci di rimediare a una legge sbagliata nonostante le passerelle da campagna elettorale, giocata sulle spalle di una signora di 95 anni. È stato, infatti, rigettato il ricorso contro il sequestro della casetta dove vive l’anziana Giuseppa Fattori. La decisione è stata presa dai giudici già nella serata di ieri e comunicata oggi a procura e legale della famiglia. Peppina sarà così cacciata dalla casetta di legno, di poco più di 60 metri quadrati, edificata in località San Martino di Fiastra. Una casetta realizzata dai familiari dell’anziana questa estate per consentire alla donna di rimanere là dove ha sempre vissuto. Al suo paese. Un paese martoriato dal terremoto, dove la signora chiedeva solamente di poter morire in pace. Ora, invece, dovrà andarsene. Come annunciato dalla figlia Agata Turchetti.

E mentre a Fiastra, cacciano Peppina, a Castelluccio Di Norcia 1452 Mt., il vento ha distrutto il tendone provvisorio pensato per offrire un asilo momentaneo ai ristoratori e un banco di prodotti tipici. Perché a non far niente di concreto questo succede. Che si buttano anziane fuori di casa e si scopre che le soluzioni tampone non valgono nulla. O quasi. 


3 commenti:

Nessie ha detto...

Che schifo! Spero che vengano impiccati da un'insurrezione popolare. Non possiamo più assistere a queste iniquità.

Nessie ha detto...

Ele, qui ce n'è una ogni nanosecondo. Martedi al Senato devono discutere il decreto europeo sulla censura web e la raccolta dati di noi cittadini (telfono, cell. email, blog, social ecc.):

http://sauraplesio.blogspot.it/2017/10/gentiloni-e-la-rete-strascico-digitale.html

se passa l'Italia diventerà una dittatura asfissiante peggio di quella cinese. Per favore rilancia la notizia. Ne ha parlato anche Foa, Rischio Calcolato, La Nuova Bussola, il Fatto e Libero.

Eleonora ha detto...

Nessie, sullo schifo che il pd sta facendo col post-terremoto, è davvero uno schifo. Vengono fuori le peggio cose. Dici che dovremmo impiccarli, si, lo dico anche io però, alle ultime elezioni, li hanno rivotati. Di nuovo. E pare pure che Ceriscioli, sia discretamente gradito. Renditi conto...

Sulla legge censura, lo avevo letto qualche giorno fa nel Facebook di Foa. Perché è evidente che a questo governo illegittimo di merda, non basta la legge Fiano faccia da porco per arginare le intelligenze autonome! Hanno bisogno disperato di farci tacere. Peggio dei nazisti, ci sono solo loro. E noi siamo soli!