sabato 2 maggio 2015

Pioraco e "li vurgacci"








Qualcosa di più su Pioraco, qui e sui "vurgacci", qui.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello, che bello, che bello!peccato che per un po' dovrò lasciar perdere il trekking

Maria Luisa

Eleonora ha detto...

Maria Luisa, il percorso non è lunghissimo. Il problema è che ci sono scale e stradine tutte in salita poi, c'è una parte in discesa ma è molto corta. Ma vale la pena. Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Anche dalla minuscola pioraco. :)

Kizzy ha detto...

Allora ci sono ancora borghi così incontaminati dagli 'invasori' africani in Italia... forse non tutto è perduto quindi... Guardando le foto specie la seconda e la quinta, ho provato davvero un senso di pace e tranquillità nell'animo e di questi tempi ci voleva proprio! :)

Eleonora ha detto...

Kizzy, lascia sta. Qui nelle Marche c'erano Borghi e paeselli ancora incontaminati fino a qualche tempo fa ma, la favola è finita da tempo. Siamo entrati nel cortile del municipio e in bella vista c'era un avviso che chiedeva ai cittadini di rendere disponibili le case sfitte. Immagino benissimo a cosa servissero.

Kizzy ha detto...

Rendere disponibili le case sfitte?? Mi chiedo davvero se ci sarà qualche c*****ne che accetterà 'sta cosa... Pazzesco, allora siamo perduti e io che mi illudevo, sic...

Anonimo ha detto...

lo credo che ne valga la pena, dalle foto si vede che sono luoghi capaci di ridare tranquillità e serenità, e io in questo momento ne avrei proprio bisogno, ma la cosa che mi hanno tolto dal cervello mi aveva spostato l'area motoria,ora cammino ma scale e salite al momento è meglio che le faccia con moderazione.
Maria Luisa

Eleonora ha detto...

Maria Luisa, l'importante è che ora nella tua testa non ci sia più nulla di cattivo. Ti abbraccio forte e ti auguro di riprenderti al meglio, scale e salite possono aspettare. C'è sempre un gran bisogno di persone come te. :)

Eleonora ha detto...

Kizzy, 36 euro al giorno fanno gola a tanti. Tanti albergatori preferiscono i clandestini al posto dei turisti. Figuriamoci i privati.

Kizzy ha detto...

Anche se ti disfano la casa? Io piuttosto morirei di fame o peggio, se mi obbligassero renderei la casa inagibile... ma un pò di dignità, cavolo...