domenica 24 maggio 2015

Le solite priorità secondo il pd

Tensione Pd-Ncd sulle unioni civili. Il ministro Boschi: "Non si può più attendere". Ma gli alfaniani sono sul piede di guerra: partito spaccato di Mario Valenza

Arriva il "sì" dell'Irlanda alle nozze gay e il Pd è già pronto per accelerare sulle unioni civili in Italia. Il ministro Maria Elena Boschi tira la volata alla legge sulle uonioni per gli omosessuali: "Il Pd non si tira indietro rispetto a questa battaglia di civiltà. Lo faremo subito dopo le elezioni. C'è la volontà di arrivare fino in fondo". La Boschi non è da sola. Anche il premier vuole la norma: "Nel mio partito su questo tema - avrebbe confidato il premier ai suoi secondo quanto riferisce Repubblica - c'è chi vorrebbe di più. Ma le unioni civili non sono più rinviabili". A far da sponda c'è pure Laura Boldrini che con un tweet afferma: "Dall’Irlanda una spinta in più. È tempo che anche l’Italia abbia una legge sulle unioni civili.Essere europei significa riconoscere i diritti".

Ma la maggioranza sul tema delle unioni civili non è compatta. Alfano afferma: "La nostra posizione è chiara: sì alle unioni civili, sì al riconoscimento dei diritti delle persone con un rafforzamento patrimoniale di questi diritti, no alla equiparazione al matrimonio, no alla reversibilità della pensione, no alle adozioni dei figli". E sul tema interveiene anche Maurizio Sacconi: "La nostra Carta dà rilievo pubblico solo al matrimonio che unisce un uomo e una donna allo scopo della prosecuzione della specie. Il che non significa che non si debbano rispettare tutte le convivenze, tutte le relazioni affettive, tutti gli orientamenti sessuali - osserva Sacconi - Possono essere individuati diritti e doveri delle persone, sia di tipo morale sia di tipo patrimoniale. Ma non possiamo consentire la possibilità dell’adozione al di fuori della famiglia naturale, tantomeno ammettere altri interventi come la pensione di reversibilità, disegnata proprio in funzione della capacità della famiglia naturale di procreare e di crescere ed educare dei figli".

6 commenti:

Huxley ha detto...

Solite tecniche di distrazione di massa, mentre il governo e partiti collegati fingono di litigare su questa irrinunciabile riforma (...)
arriveranno (con ogni probabilità) nuove tasse, tagli, privatizzazioni e svendite.

Nessie ha detto...

Huxley "arriveranno (con ogni probabilità) nuove tasse, tagli, privatizzazioni e svendite".

Questo è poco ma sicuro. Hanno già fatto pessime promesse per la nuova legge di Stabilità.

La faccenda della gayezza, però ha a che fare con la famigerata Agenda NWO. Meno procreazione, più sostituzione delle "nuove risorse".

Huxley ha detto...

Nessie, sono assolutamente d'accordo. Quello che volevo mettere in risalto è che, essendo un tema controverso è perfetto per distogliere l'opinione pubblica dalle prossime mosse dei criminali al governo.
In ogni caso almeno gli irlandesi si sono potuti esprimere sull'argomento. In Italia si procederà come al solito d'imperio.

Eleonora ha detto...

Si, gli irlandesi si sono potuti esprimere... dopo probabilmente un lavaggio del cervello. La tigre celtica invece che ruggire, indosserà un boa di struzzo rosa e miagolerà... Per quanto riguarda noi... bhe, noi non contiamo un cazzo.

Nessie ha detto...

Irlandesi? Ragà, ricordatevi il referendum (manipolato) sull'indipendenza e l'autonomia della Scozia. Non so voi, ma io non mi fido più.

Eleonora ha detto...

Tra l'altro, in Irlanda è già in vigore il pacs... Quindi non si spiega nemmeno il ricorso ad un simile referendum.