Il sindaco musulmano di Londra, in un evento di canti natalizi, si accorge di dover cantare "Cristo è nato, il Re è nato" ed inizia ad agitarsi, guardandosi attorno nella speranza che tutto finisca il più velocemente possibile.
Ungheria e Slovacchia decidono di portare l'UE davanti alla Corte di Giustizia perché la formale rinuncia al gas russo causerà immediati aumenti sulle bollette dei cittadini ungheresi e slovacchi, come se gli interessi del popolo improvvisamente avessero priorità su quelli di Bruxelles: proprio non vogliono adeguarsi questi Stati ribelli.
Sabato sera, una gang di maranza ha massacrato un gruppo di giovani trevigiani mandando in ospedale con la mascella rotta un diciottenne. Contemporaneamente a Parma è scoppiata l'ennesima rissa fra tunisini ed egiziani, mentre a Brescia una donna è stata colpita con un pugno al volto, mentre passeggiava, da un nigeriano.
In Iran migliaia di donne hanno sfidato il Regime, correndo una maratona senza velo e gli organizzatori sono stati immediatamente arrestati e adesso rischiano la pena di morte, mentre a Torino un gruppo di donne occidentali e progressiste da giorni inscenano proteste per la liberazione di un Imam che predica la schiavitù delle stesse donne che lo difendono.
L'Unione europea ridotta a divincolarsi fra tappi di bottiglie che non si staccano, posticipazione del Green Deal al 2090 dopo aver disintegrato il comparto automobilistico, elargizione di denaro per permettere a due tizi ucraini di lastricare il bagno di oro con lo scopettone del cesso rivestito di smeraldi e una catena di Sant'Antonio di bandiere UE che scatenano una presa per culo istantanea verso gente come Calenda che ormai non si pone nemmeno più il dubbio di passare alla storia come zimbello fra gli zimbelli.
Incredibile che Trump e Musk si inventino di sana pianta che la civiltà europea sia in pericolo. Non ci sono elementi per poterlo affermare: i nostri valori e le nostre economie godono di perfetta salute e adesso scusate ma è ora della preghiera musulmana verso la Mecca e devo prendere il tappetino.
Giovy Novaro

0 commenti:
Posta un commento