giovedì 24 agosto 2017

Buon compleanno, terremoto!

Non so chi, ha deciso che oggi sarà adottato il silenzio. Per commemorare le vittime del terremoto di un anno fa. Oggi ci sarà l'ennesima passerella in spregio a chi è voluto rimanere e a chi non vuole mollare, fossi in chi è rimasto, prenderei le macerie e le tirerei addosso all'ennesimo idiotal politico di passaggio. Si, c'è chi ci crede ancora a quel "non vi lasceremo soli", per buona fede, ma la verità, e l'italia l'ha visto, è che soli siamo sempre stati fin dall'inizio. Fin da quella notte di un anno fa. TUTTI siamo rimasti soli. Chi ad agosto e chi ad ottobre. Quindi, non rompete i coglioni coi vostri silenzi di merda. Gli unici a non parlare, dovreste essere voi politici incapaci.
Questa è una foto di ieri, hanno posto dei pannelli per il passaggio dei politici

I cittadini che sono rimasti, non dovrebbero starsene in silenzio, dovrebbero urlare a squarciagola, dovrebbero coprire i politici di insulti, altro che silenzio rispettoso e commemorativo. Urlare magari, non servirà, come non è servita la pazienza fino ad oggi ma... grida di rabbia e di dolore, possono essere una via di sfogo comunque. 

24 agosto 2016-24 agosto 2017. Buon compleanno alle macerie mai rimosse, buon compleanno ai buoni propositi rimasti tali, buon compleanno alla burocrazia ottusa, buon compleanno alle chiacchiere dei talk show, buon compleanno ai ritardi cronici, buon compleanno alle casette mai consegnate, buon compleanno alle promesse mai mantenute, buon compleanno ai “non vi lasceremo mai soli”, buon compleanno alle passerelle dei poltici rigorosamente con le telecamere appresso. Buon compleanno alle lezioni che non insegnano mai nulla a questo Paese! Ma soprattutto un grande, sincero, commosso abbraccio a chi ha sofferto, sta soffrendo e soffrirà ancora. A chi è diventato un eroe, ma non lo voleva diventare. A chi si è veramente rimboccato le maniche con o senza divisa. A chi ha perduto tutto, ma non la dignità. A chi ha il diritto di continuare a sperare nel domani. A proposito: pare che fra meno di quattro mesi verrà nuovamente l'inverno.

0 commenti: