sabato 17 maggio 2014

Qualche notizia...


Nel frattempo, in silenzio è successo questo e succede che la Pinotti... ha deciso che i rifugiati possano essere liberi di circolare in europa. Lo ha deciso lei eh? Mentre le leggi europee dicono ben altro. Dicono che i rifugiati DOBBIAMO tenerceli noi e che non sono liberi di circolare in europa... ah, poi, c'è un'altra chicca. Quella del proseguimento della missione "Mare nostrum" nonostante sia un totale fallimento e nonostante l'incremento di carne umana adatta alla bassa manovalanza criminale. Con buona pace di tutti noi italiani. Ma di cose ne sono successe molte altre, ad esempio questo e anche questo.

Renzi si fa il tour elettorale, gli italiani muoiono di tasse. Renzi in Emilia-Romagna per il tour elettorale del Pd: ha tempo anche per una lezione "privata" in palestra. Intanto l'Italia affonda: dopo i dati negativi sul pil, la stangata di inizio estate di Andrea Indini

Matteo Renzi è un fiume in piena. Non sta fermo un attimo. Gira l'Italia in lungo e in largo per promuoversi e per promuovere il Pd. E mentre il premier compie un forsennato tour elettorale in vista delle europee, il Paese affonda sempre di più. Dopo i drammatici dati dell'Eurostat che hanno registrato un'inversione di rotta del pil del Belpaese (-01% nel 2014), gli italiani dovranno anche fare i conti con l’ingorgo fiscale di inizio estate. Secondo i puntuali calcoli della Cgia di Mestre, tra giugno e luglio i cittadini e le imprese italiane saranno chiamati a pagare tasse per ben 75 miliardi di euro. Due pedalate con la cyclette, pesi e qualche chilometro di tapis roulant ascoltando musica e navigando su internet. Comincia così, all’alba delle 6,45, la giornata di Renzi che, prima di affrontare il tour della campagna elettorale in Emilia-Romagna, si è presentato a Cesena alla Tecnogym. Come ha fatto ieri visitando lo stabilimento della Scavolini a Pesaro, Renzi ha voluto visitare alcune realtà imprenditoriale locali: la Tecnogym, azienda che l’amico imprenditore Nerio Alessandri ha fondato nel 1983, la Orogel, che produce frutta e verdura surgelata, e l’Amadori, azienda leader di piatti a base di carne. Alla Tecnogym, accompagnato da Alessandri e da una rappresentanza di dipendenti, il segretario del Pd ha visitato lo stabilimento nella periferia di Cesena dove lavorano 800 dipendenti per realizzare attrezzi per il fitness. Un'occasione unica per Renzi che affronterà in giornata una vera e propria "corsa" elettorale: il comizio a Forlì, l’incontro con candidati e iscritti a Sassuolo, meeting con i rappresentanti del settore delle piastrelle a Confindustria Ceramica, una visita a Medolla a due anni dal terremoto, poi il comizio in piazza Grande a Modena e conclusione della serata a Reggio Emilia.

E, mentre, Renzi va in giro per l'Emilia-Romagna a fare campagna elettorale per il Pd, gli italiani si ritrovano a mettere mano ai portafogli per onorare ben 29 scadenze fiscali. Al netto del gettito riconducibile ai contributi previdenziali, si stima che nelle casse dello Stato entreranno oltre 75 miliardi di euro di tasse: 40 miliardi versate dalle famiglie e 35 dalle imprese. "Nel 2005, con il nostro governo, eravamo riusciti a contenere entro giusti limiti la pressione fiscale - ha denunciato ieri il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi - oggi, invece, dopo tre governi di sinistra non eletti dai cittadini, la pressione fiscale è arrivata a sfiorare il 45%". Un record mondiale che fa male ai contribuenti e imprese. "Sfiancate dalla crisi e sempre più a corto di liquidità - attacca il segretario della Cgia di Mestre, Giuseppe Bortolussi - c’è il pericolo che molte famiglie e altrettante piccole imprese non riescano a superare questo vero e proprio stress test fiscale". Gli appuntamenti più importanti di giugno riguarderanno il versamento delle imposte e dei contributi risultanti dal Modello Unico: dall'Irpef all'Ires, fino ai contributi previdenziali. Come ricorda la Cgia di Mestre, bisognerà poi pagare la prima rata dell’Imu, della Tasi e, in molti Comuni, anche la rata della Tari (la nuova tassa sull’asporto rifiuti). Per quest’ultimo tributo, saranno i sindaci a decidere il numero e le scadenze delle rate. A giugno, inoltre, dovranno essere onorati i versamenti mensili relativi alle ritenute Irpef, sia dei dipendenti sia dei lavoratori autonomi, il pagamento dei contributi previdenziali e dell’Iva riferita al mese precedente. Sarà possibile spostare a luglio il versamento degli importi risultanti dalla dichiarazione dei redditi con l’aggravio di uno 0,4%. Sempre a luglio i contribuenti dovranno eseguire il versamento Irpef dei lavoratori dipendenti e degli autonomi, i contributi previdenziali e il pagamento dell’Iva del mese precedente.

8 commenti:

Nessie ha detto...

Hai sentito l'ultima di Fratelli d'Italia?

http://voxnews.info/2014/05/17/fratelli-ditalia-candida-romeno-che-promette-case-popolari-agli-zingari-foto/

non ci posso credere: candidare dei rom. Complimenti! Sarà vero?

Eleonora ha detto...

Nessie, seguo la meloni e crosetto dai loro facebook. Che fratelli d'Italia abbiano candidato bracconieri, quel tizio che stava a forum, purtroppo è vero ma di questo candidato Rom, non c'è nessuna notizia. Comunque, controllo meglio e poi ti faccio sapere.

Anonimo ha detto...

Purtroppo sembra vero, tant'è che quelli di FdI hanno anche risposto alla denuncia di VoxNews

http://voxnews.info/2014/05/18/romeni-in-lista-comica-replica-di-fdi-a-vox/

Un vecchio ammiratore.

Eleonora ha detto...

Perfetto. Ho letto, grazie e a quanto pare e' proprio vero ma nei loro facebook non c'è nessuna notizia. Eviterò di votare. Ero decisa per fratelli d'Italia, ma dopo questo... E non voterò nemmeno per la lega visto che solo pochi giorni fa con fi hanno salvato Renzi.

Anonimo ha detto...

Prego, io invece credo che andrò, queste elezioni sono troppo importanti per non tentare di dare una spallata alla ue e alla sua schifosa moneta che ci sta affossando tutti, potessi votare Le Pen o Wilders lo farei al volo ma in mancanza e con questo exploit dei manifesti in rumeno della meloni ero orientato sulla lega che se non altro andrà a rimpolpare le loro fila solo che questa cosa che mi dici sul salvataggio di renzi mi lascia un poco perplesso, hai un link?

Eleonora ha detto...

Credevo di averlo pubblicato e salvato e invece no. Appena lo ritrovo ti posto il link. Non ricordo in quale occasione di voto era, forse una settimana fa, era un articolo o di libero o del giornale. Chiedo venia.

Eleonora ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/interni/tensione-sulla-riforma-senato-giallo-sulle-dimissioni-boschi-1016729.html

Ecco qui, trovato.

Anonimo ha detto...

Letto ma non era un voto di fiducia sul governo che avrebbe potuto mandare a casa pittibimbo ecco perchè non capivo di cosa stavi parlando, vabbè grazie ugualmente :)