Mentre ci si trastulla con la storia di Prodi, è volutamente passato inosservato qualcosina di più importante e cioè un video di Hadja Lahbib, commissario europeo per la parità, la preparazione e la gestione della crisi (carica che non significa nulla come per il 90% dei ruoli ricoperti in UE). Video in cui la signora, vestita come una invitata ad un matrimonio, ci mostra il "kit di sopravvivenza" in caso di un ipotetico pericolo. In pratica un agente di validazione che prova a galvanizzare le proprie truppe, già indottrinate, sul fatto che la Russia stia per invaderci, spianando la strada affinché figure come lei intaschino mazzette sui contratti per la Difesa.
Ma cosa è presente in questo kit? Se per un attimo ho temuto sbucassero gli assorbenti per Paolo che si percepisce Maria, troviamo una bottiglia d'acqua con tappino rigorosamente attaccato, un accendino, un coltellino svizzero per richiamare il tema delle armi (utile contro le pale dei russi), medicine varie (in discarica potete reperire gratuitamente fiale di vaccino Pfizer), barrette proteiche (a momenti ho creduto estraesse due manubri da 12 kg per fare alzate laterali e allenare i deltoidi), un carica batteria per il cellulare (altrimenti sarebbe impossibile combattere i russi con i tweet), carte napoletane per distrarsi (che poi è quello che in sostanza fa il commissario tutto il giorno a Bruxelles) e, venendo alla cosa più importante, soldi in contanti perché "cash is king" e "le vostre carte di credito potrebbero essere semplici pezzi di plastica".
Al netto dell'opportunità di ricordare che i cittadini europei stiano combattendo due guerre parallele e che nessuna delle quali vede la Russia come nemico: una contro i clandestini, l'altra contro l'élite a capo dell'Unione Europea che si serve, in uno schema piramidale, di altri agenti di validazione come Carlo Calenda o Pina Picierno per dipingere un quadro di pericolo frutto del pensiero magico, vi invito a notare l'ammissione implicita della supremazia del mondo reale in cui è il denaro contante a comandare mentre quello digitale si rivela un bluff che in questi anni è stato tenuto in piedi esclusivamente grazie ad altre agenzie di validazione. Emergenze inventate (pandemia, cambiamento climatico, invasione russa) che chiamano in causa soluzioni scenografiche e atte esclusivamente a riciclare denaro impiantando una struttura di controllo sociale della popolazione attraverso la leva del terrore costante.
Crollato quindi il muro che portava la coscienza a provare imbarazzo per certe uscite politiche, probabilmente perché persino la coscienza ha deliberatamente optato per dissolversi, il solo motore che muove gli europarlamentari assoggettati al pensiero progressista è quello di "far credere" che è alla base della discipline politica. Non ha importanza esporre se stessi ad ingiurie e schernimento: ogni tentativo di consolidare le menzogne e stringere il collare del pubblico eccitato all'idea del sacrifico diviene valido: persino quello di uscire un mazzo di carte per giocare a briscola. Tale è l'epoca che ci vede fendere la follia come coltello nel burro nell'arrendevole assimilazione di una anormalità divenuta la sua antitesi. Come sempre ognuno valuti e lo faccia guardando il video:
https://x.com/hadjalahbib/status/1904858985972351264
Giovy Novaro
0 commenti:
Posta un commento