Così il Matteo Renzi pensa di salvare la faccia. (E la Boschi...)
Ps. Non è un pesce d'aprile
Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra, nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra. Nella Terra di Mordor, dove l'ombra nera scende. Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli, nella Terra di Mordor, dove l'ombra cupa scende.
[Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien]
Evitare di romperci le palle a vicenda, dico subito che questo blog è incivile, moralmente inferiore, poco democratico, antieuropeista e ovviamente antiislamico. La titolare di questo spazio, si prende la libertà di cancellare i commenti anonimi e i commenti da lei ritenuti inutili o di bannare le persone non gradite. Eventuali lagnanze non serviranno a nulla. Non vi piace questo blog? Fa niente, in rete ce ne sono milioni che potrebbero interessarvi o l'alternativa giusta è quella di cliccare sulla X in alto a destra e non tornare più. Ricordo che ho deciso di non dare da mangiare ai trollZ.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
A scanso di equivoci, questo blog non è schierato nella guerra di Gaza. La titolare posterà di tanto in tanto gli articoli che la colpiscono di più.
Di tanto in tanto, volendo, mi trovate anche QUI.
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. [Oriana Fallaci]
Sospettate di qualsiasi persona che voglia distruggere un' immagine, o voglia sopprimere una pagina della storia.
[Ezra Pound]
Per noi in Russia, il comunismo è un cane morto, mentre, per molte persone in occidente è ancora un leone vivente.
[Aleksandr Solzenitsyn]
Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo.
[Emil M. Cioran]
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza, il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
[Winston Churchill]
Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo.
[Dal film Braveheart]
Un tempo, davanti a un morto, mi chiedevo: "A che gli è servito nascere?". Ora mi faccio la stessa domanda davanti a ogni vivo.
[Emile M. Cioran]
Un regno terrestre non può esistere senza l'ineguaglianza tra gli esseri umani. Alcuni devono essere liberi, altri servi, alcuni dominanti, altri sottoposti.
[Martin Lutero]
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo.
[Platone]
Nel Corano troviamo la forma più squallida e più povera di teismo. Ammettiamo pure che molto sia andato perduto nella traduzione, ma, in quest'opera, io non sono riuscito a scoprire nemmeno un pensiero dotato di valore.
[Arthur Schopenauer]
2 commenti:
Molti si chiedono, sempre più spesso, perché non ci sia alcuna reazione popolare davanti ai misfatti e agli abusi dei collaborazionisti della troika e della nato ... Non solo nel recente caso Tempa Rossa/Total, in cui di mezzo ci sono il petrolio e il governo piddino, ma in occasione di letali controriforme punitive contro lavoratori e pensionati, dalla Fornero al jobs act, ad esempio.
Volendo semplificare un po' e sintetizzare, si può affermare che ciò è avvenuto con la "complicità" delle vittime, cioè della popolazione italiana manipolata. Scriveva il sociologo Bourdieu che la violenza simbolica si esercita sull'agente sociale (termine accademico che malcela il dominato) "con la sua complicità" ... Anche nel nostro caso è così! C'è un concorso di colpa che implica responsabilità anche da parte degli italiani, vessati e manipolati, i quali non reagiscono, neppure in modo confuso e insurrezionale, e, per certi versi, sembrano approvare lo status quo ...
Ne consegue che il governo non cadrà - e soprattutto non sarà contestato da alcuna piazza in subbuglio! - anche in questa circostanza.
Cari saluti
Eugenio Orso
Infatti. L'altro giorno stavo guardando la reazione dei francesi all'ipotesi della introduzione del jobs act. Credo, ad oggi che, stiano ancora facendo scioperi e pubbliche manifestazioni. Con l'aiuto dei sindacati. Hanno detto che il jobs act italiano è distruttivo. Oddio, non che noi italiani, certi italiani, non lo avessimo capito ma, tramite fiducia, è stato approvato comunque. Con buona pace di tutti.
Posta un commento