Salvini a Kyenge: «Perché non vai a fare il ministro in Egitto?». Nuovi attacchi della Lega al ministro dell'Integrazione che aveva commentato gli scontri al Cairo
È di nuovo polemica tra la Lega e il ministro dell'Integrazione. E i toni sono ancora quelli dei precedenti attacchi. Questa volta a lanciare gli anatemi è Matteo Salvini. Scrive il vicesegretario del Carroccio su Facebook: «Perché la sciura Kyenge non va a fare la Ministra in Egitto?».
IMMIGRAZIONE - L'attacco arriva dopo che il ministro dell'Integrazione è intervenuta sulle conseguenze della situazione in Egitto. Continua Salvini, sempre con lo stesso tono: «La sciura Kyenge - ha scritto - dice che la crisi in Egitto porterà un'impennata di immigrazione in Italia (un genio!) e che una legge sullo ius soli va fatta e si farà, come dire avanti, in Italia c'è posto per tutti! Ma perchè la sciura Kyenge non va a fare la Ministra in Egitto?». In giornata il ministro Kyenge aveva annunciato nuovi provvedimenti sull'immigrazione «A settembre avvieremo un tavolo per avviare un confronto sulla riforma della legge sull'immigrazione», ha detto il ministro in un'intervista alla Gazzetta del Sud. E poi ha aggiunto: «La legge va rivista, ma seguendo un metodo fondato sulla condivisione e sul coinvolgimento di tutti gli attori sociali, senza preclusioni e ascoltando anche chi ha idee alternative».
1 commenti:
Il link sulle regole del Congo per i clandestini chi trasgrediscono, l'ha messo Josh, l'ha rimesso Lif di Euro Holocaust e l'ho ripetuto anch'io:
http://www.bsc-rdc.info/index.php/fr/economies/348-jean-paul-nemoyato---nomenclature-sur-les-petits-commerces-tous-les-etrangers-en-flagrant-delit-seront-expulses-
Magari se vuoi puoi ripetere questo articolo anche se in francese, sul tuo blog. Ci sono i traduttori automatici ed è bene che tutti sappiano come la pensano da quelle parti, prima di fare altre "catene umane".
Posta un commento