CURE A BORDO - Il peschereccio con i migranti è stato intercettato 55 chilometri a est di Siracusa. L’imbarcazione era stata precedentemente individuata da un velivolo della Marina Militare partito dalla Sigonella. I migranti, che hanno detto di essere in gran parte di origine siriana, una volta a bordo sono stati rifocillati dal personale della Marina. I marinai si sono presi cura soprattutto dei bambini, come mostrano le immagini diffuse dalla stessa Marina Militare.
I SOCCORSI - Particolarmente complesse le manovre per accostare il barcone dei migranti a causa del mare mosso. Dopo l'intervento della nave «Foscari» i migranti sono stati trasferiti su tre motovedette della Guardia costiera che ha poi raggiunto il porto di Siracusa. Complessivamente sono 199, tra i quali 48 bambini e 51 donne. Poche ore dopo, un secondo barcone è stato segnalato da un motopesca a 15 miglia da Capo Murro di Porco. A bordo del barcone 155 persone, che sono state raggiunte e imbarcate su due motovedette della Capitaneria. Anche in questo caso, a bordo molte donne e bambini.
2 commenti:
OT
ci mancava pure questa:
http://www.stranieriinitalia.it/attualita-assegno_per_le_famiglie_numerose_a_chi_ha_la_carta_di_soggiorno_17642.html
Maria Luisa, sempre con l'immigrazione si ha a che fare. Il tuo commento non è affatto ot. Ma perchè certe cose vengono fatte in silenzio e/o si devono sapere soltanto da certi siti? Ovviamente, condanno TUTTO il parlamento italico perchè ha voluto recepire ancora un altro obbrobrio dittatoriale europeo.
Posta un commento