sabato 26 maggio 2012
Con Paolo Barnard
Due post sulla puntata di ieri sera di Ultima parola. Uno qui e un altro qui. Inoltre, Barnard ha pubblicato anche questo post nel suo sito che io copio e incollo pari pari (e virtualmente ringrazio per il difficile lavoro che fa e che spero continui a fare per molto molto tempo):
Impossibile spiegare la MMT in un talk show. Il massimo che si può ottenere è di far sorgere un'ombra di dubbio negli spettatori sul fatto che ci sia qualcosa di drammaticamente storto in questo Euro. A Matrix dovetti fare la rissa, perché Vinci mi aveva bollato. Paragone... non c'è paragone con Vinci, e ho voluto ripagare la sua correttezza con altrettanta correttezza, cioè non ho voluto prendermi spazi a urli, che fra l'altro si prestano alle strumentalizzazioni contro di me facendomi passare per un violento urlatore. Unica critica a Paragone: non ha saputo contenere Colaninno che ha sproloquiato a vanvera troppo a lungo, rubando spazi a tutti. Oliviero Beha. mi ha contestato l'uso della parola criminale, come fattore che svia dalla sostanza dell'analisi di un crimine. Gli rispondo che spersonalizzare un crimine è immorale. Gli va dato un volto, e ci vuole il coraggio di farlo. Quel volto è Mario Monti qui, oggi. Come sempre io ho elencato dati, e gli altri opinioni. Ultima cosa: riguardate il mio intervento contro Monti. Non ho memoria di un altro giornalista che alla RAI abbia chiamato un presidente del Consiglio 'bugiardo e criminale' insieme, secco, netto, in faccia. Ho già scritto che gli umili non erediteranno nulla, la giustizia non esiste. Ma morire da perdenti e oltre tutto muti è troppo. Glielo si deve almeno urlare in faccia al torturatore che è un infame. Notte e grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Ho visto la puntata dell'Ultima parola e sono d'accordo con Barnard con alcuni MA. Innanzitutto Paragone ha fatto male a dare tutto quello spazio a quell'ebete di Colaninno del PD. Barnard, dal canto suo, deve imparare a esprimere le sue idee, in modo da poter tornare in tv, facendosi ascoltare senza farsi ostracizzare. Si poteva far passare per "criminale" Monti mostrando i fatti, senza dirlo preventivamente. LUi è un uomo di informazione e queste cose le sa.
E sa anche che se nella tv di stato, ti metti a dare i ciocchi poi non ci torni più.
Si, di errori ce ne sono stati due in effetti. Il primo, quello di dare spazio ad un idiota come colaninno che tra l'altro è scoppiato pateticamente ANCHE in ritardo. Il secondo è stato quello di Barnard. Il problema è che se uno non "grida" non viene manco ascoltato. I fatti sono stati mostrati da Barnard più e più volte comunque.
Barnard è intelligente, è uomo di informazione e se non vuole essere ghettizzato solo sulla rete, deve fare uno sforzo per contenere i nervi. Ferrero di Rifondazione aveva ragione nel dirgli che la gente a casa DEVE poter capire. Ma guarda te, se mi tocca dar pure ragione a un rifondarolo sfigato! che però sulla Ue e i suoi disastri aveva una posizione corretta.
Appunto, meglio un Barnard incazzato che da del criminale a quell'uomo piuttosto che ascoltare uno di rifondazione politicamente corretto.
Ho visto la trasmisione, e mi è piciuto il passaggio di quando Colaninno ha detto che suo padre si è fatto dal nulla. In questo è vero, perchè suo padre era un semplice impiegato alla Banca Agricola Mantovana quando deve aver incontrato per caso un certo "Ingegnere" che deve averlo fatto decollare nel mondo della finanza, e da lì decollò la sua fortuna. Quindi fatto dal nulla sì, ma da abile speculatore e abilissimo creatore di "Scatole Cinesi". Chiede agli azionisti Telecom, a quelli della ex Olivetti, ex Tecnost e tante altre scatole cinesi, quanti sono stati i bidoni che avevano preparato quelli a tavolino?
Adesso suo figlio viene a dire candidamente che suo padre s'è fatto dal nulla. Personalmente non voterei mai e poi mai un PD fintantochè c'è dentro un Colaninno: conoscendo i trascorsi di suo padre non si sà mai, visto che di gente quello ne ha inguaiata tanta con i suoi raider borsistici.
Già Marsh, tutta ma proprio tutta gente che s'è fatta da sola.
Ti dirò la verità, non voterei MAI e poi MAI nè per il Pd nè per i vari partitini comunisti (o che ruotano attorno all'area di sinistra) per PRINCIPIO e a prescindere.
Nemmeno io voterei mai per un partito postcomunista come il Pd o un piccolo partito comunista come Rifondazione, su cui non sono d'accordo sulle politiche migratorie. Ma dato che a differenza di loro, so essere obiettiva, piaccia o meno, Rifondazione è stata l'unica forza politica a essere stata contro la Ue del Trattato di Maastricht e su quello di Lisbona. Duole dirlo, ma Ferrero, non è stato affatto political correct nel suo intervento contro l'Euro del tutto simile a quello di Barnard, nella sostanza. Riguarda bene il filmato. Tant'è vero che la Ue li ha disattivati dal Parlamento creando uno sbarramento più alto per favorire il bipartitismo e privarli della rappresentanza parlamentare. Sarebbe stato un ulteriore elemento di confusione averli in parlamento? Probabile. Ma la nuova legge elettorale che faranno ci obbligherà a dover scegliere fra il cencio e lo straccio. Cioè tra due ciofeche.
Posta un commento