giovedì 19 luglio 2012

Due pesi, due misure...

Giuro che non volevo scriverlo questo mezzo post... ma è stato più forte di me. E mentre in india accadono strane storie, altrove, qualcuna viene liberata (probabilmente) previo pagamento di un congruo riscatto e successiva liberazione di prigionieri politici. Dicono che il supermariomonti salvatore dell'italia e del mondo sia andato ad abbracciarla in aereoporto... così come farebbe un premuroso papà visto che, ci dice che è stato per mesi in "palpitazione" (chissà perchè mai non è in palpitazione per i marinai prigionieri in india) e lei, ovviamente ci fa sapere che, presto tornerà a fare il suo lavoro (e io mi permetto di dire a 'sta tizia, in maniera del tutto spassionata e per non rompere i coglioni in futuro, di trovarsi un altro lavoro, un hobby, un cazzo di uomo da sposare, fare figli come una coniglietta in modo da stare ancorata per bene al suolo e senza andare in giro a fare l'eroina senza macchia e senza paura perchè obiettivamente, voi cooperanti dei nostri ciufoli, avete rotto davvero il cazzo)... tanto c'è sempre il solito coglione del contribuente italico che paga. E, chiaramente, il premier italiano, in un suo delirio di onnipotenza dice che "il terrorismo è stato sconfitto"... strana sconfitta l'aver liberato altri presunti terroristi e aver regalato soldoni per far armare i terroristi... No? Dei marinai, chi se ne frega.

5 commenti:

Nico ha detto...

Ecco, Elly: il post che avrei voluto/dovuto scrivere io. Anche io mi sono indignata per Monti che la va ad accogliere a Ciampino (col cazzo che ci va ad accogliere le salme dei soldati italiani, però) e per lei che dice che non vede l'ora di tornare in Africa. La trattano come un'eroina: per quale motivo, di grazia? 'Sti radical chic finti straccioni terzomondisti coi soldi degli altri (ché tanto Monti è di quella razza lì pure lui) hanno strarotto le scatole. Anime belle del cavolo!

samuela ha detto...

Tra l'altro la stragrande maggioranza dei ragazzi che si arruolano in Italia appartiene alle aree disagiate o presunte tali del paese, se invece di chiedere un lavoro allo Stato -e non di quelli dietro ad un vetro con un caffè in mano- questi giovani facessero i galoppini della mafia troverebbero decine di giustificazioni sociologiche da parte dei sudmondisti. Ma loro si meritano di marcire tra bipedi furbissimi, questa invasata rimbambita dalla dottrina corrente è un'eroina.

Eleonora ha detto...

Tu lo avresti scritto meglio. Tanto ormai il mio pensiero su 'sti figli dei fiori lo conosci.

Eleonora ha detto...

Samuela, concordo con te.

Riguardo la tizia e chi come lei... Peccato però che a pagare i riscatti, siamo tutti noi contribuenti. Ma bisogna capire che i cooperanti non governativi non devono avere soldi dal governo per i riscatti. Punto. Sanno cosa fanno e dove vanno e da quando mettono piede fuori dall'italico suolo, sono cazzi loro e della società nella quale lavorano.

Nico ha detto...

Elly, ma che stai a dì? :D Anzi, guarda: ne dovresti scrivere di più di post "tuoi"! Quando lo fai, vai sempre alla grandissima, come col post dei Duran Duran ;)
Quanto all'eroina dei pacifinti: dal mare ho fatto in tempo a sapere pure che Napolitano l'ha subito ricevuta al Quirinale... Ma che cavolo avrà fatto mai questa? Risolto il problema della fame nel mondo? Salvato vite umane sotto i bombardamenti? Trovato una cura per l''AIDS? Sofferto indicibilmente per la sua prigionia? Ma per favore...