mercoledì 30 gennaio 2013
Da 21 anni in italia... e non parla l'italiano
"Ritorni quando avrà imparato bene l'italiano". Damiano Zecchinato, sindaco leghista del comune di Vigonovo (in provincia di Venezia), ha rifiutato la cittadinanza italiana a un marocchino che, seppure in Italia da 21 anni, non sa ancora leggere l'italiano. Come riporta oggi il Gazzettino (leggi l'articolo), un operaio marocchino di 47 anni si era presentato davanti al primo cittadino di Vigonovo (Venezia) per la cerimonia di ottenimento della cittadinanza italiana. "Tutta la documentazione era a posto e la cerimonia di giuramento era stata fissata per ieri alle 10 nell'ufficio del primo cittadino, alla presenza dell'ufficiale d'anagrafe comunale e di una dirigente del settore socio-assistenziale che aveva curato tutto l'iter burocratico della domanda presentata dal cittadino marocchino", racconta il Gazzettino. Ma, quando si è trovato tra le mani il foglio con le poche righe predisposte dall’ufficiale d’anagrafe, il marocchino che da 13 anni risiede nel comune di Vigonovo non ha saputo leggerle provocando la decisone di Zecchinato di sospendere l’atto. Il primo cittadino, come indica il Gazzettino, dopo essersi consultato con il responsabile prefettizio per l’immigrazione ha concesso sei mesi di tempo al marocchino per imparare a leggere l’italiano rinviandolo ad una nuova cerimonia in estate. L’operaio, che risiede a Vigonovo con moglie e due figli di 9 e 6 anni, si sarebbe giustificato ammettendo di non essere mai andato a scuola e di non aver potuto imparare la lingua.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
in 13 anni avrebbe potuto, se avesse voluto.
OT
prepara il valium:
http://dawah.it/Materiale.html
Appunto. Ahhh, l'integrazione, il multiculti...
Anche questi hanno studiato marketing alla Bocconi...Ma in verità non penso che il cristianesimo non adottasse queste tattiche per fare proseliti, vedasi le traduzioni editate della Bibbia.
Il problema è una società senza anticorpi e strumenti culturali per affrontare l'islamizzazione.
Il sindaco che ha giustamente negato la cittadinanza al corpo estraneo fa parte di quella base della Lega, smarrita e un bel pò scorata, che nulla c'entra con il vertice e che continua ad agire in coscienza. Piccole resistenze che non possono che venire da piccole realtà e di cui abbiamo bisogno come dell'ossigeno.
e ci sarà che ci casca
Si, Samuela, vero. Anche la chiesa ha fatto e continua a provare a fare proseliti. Certo è che in pochi ci cascano.
Ecco, è quella lega che ci manca davvero. Quella che ha il coraggio di negare al marocchino la cittadinanza.
Intanto anche tra i più buoni ed intelligenti qualcuno perde l'aplombe.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2013/29-gennaio-2013/a-fuoco-casolare-abitato-romforse-incendio-doloso-2113760206288.shtml
Mentre Svendola regala la Puglia agli americani che ne distruggono mare e coste.
Mi mi chiedo io, se andassi a vivere in Marocco (e mi sa che tra un po' ci toccherà andando avanti di questo passo) e chiedessi la cittadinanza senza manco sapere la lingua, che farebbe il governo marocchino, specie conoscendo la "tolleranza" dei popoli adepti a una "religione di pace" quale l'islam?
Bene, siamo arrivati a questo, peggio del laboratorio del dottor Calligaris:
http://www.estense.com/?p=273699
Chiaramente, per quegli idioti che tagliavano il nastro, è cosa meravigliosamente buona ma, per quelli come me che nel multiculti non ci credono, sarà l'ennesimo quartiere destinato ad essere discarica umana e polveriera allo stesso tempo. Quando capiranno che il multiculti è fallito? Mai?
basta vedere come è ridotto il grattacielo e la zona stazione vicina, è c'è una beota di assessora che dice che sono i ferraresi che hanno una percezione soggettiva della scarsa sicurezza e di recente ha pure detto che la storia del grattacielo è una leggenda metropolita che si autoalimenta.Lo sai che appartamenti di 100 mq vengono messi in vendita a 18.000 euro e nessuno li acquista?
creeranno un nuovo ghetto, tanto le case saranno date solo agli extra, i ferraresi si arrangeranno,e i pochi che ci saranno dovranno subire
Ma dimmi quale italiano di buonsenso pagherebbe quella misera cifra per andare direttamente dentro ad una discarica. Qui dalle mie parti, ogni cittadina, ogni città più grande e ogni paesino hanno almeno un paio di quartieri (che fino a pochi anni fa erano belli) con solo gli extracomunitari e ti giuro, non sono proprio un bel vedere. No, gli italiani non riducono le cose in cenere. Proprio no. Gli extracomunitari insieme alle amministrazioni comunali si.
Eccole le brave risorse umane importanti per l'italia: http://www.corriere.it/cronache/13_gennaio_31/aosta-investite-donne-bambini_7fdede3e-6bbc-11e2-bfdf-0d9d15b9395f.shtml
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_gennaio_31/ragazza-muore-scontro-auto-rapinatori-2113783524482.shtml
Posta un commento