martedì 23 ottobre 2012

... se lo dice lui

Qualche commento: "Il ministro ha evidentemente fatto un piccolo errore, ha invertito i dati il 99% degli italiani non ha alcun beneficio, anzi pagherà più tasse, forse, l% rimasto avrà qualche vantaggio. Nel caso non fosse un errore questo signore mente sapendo di mentire. Tèl lì el minculpop."

"Basterebbe calcolare la franchigia di 250 euro per voce sulle detrazioni per rendersi conto di come ancora una volta i bilanci familiari vengano colpiti. Questi per fare cassa la cassa ( da morto) la preparano a noi, che dovremmo pure ringraziarli. Certo, a leggere i post dei lettori sembrano campati in aria i sondaggi che danno il gradimento di M. al 50%. Non ci sarà da stupirsi se al posto di tanti grilli sparlanti ne arriverà soltanto uno. Ma quand'è che la piantate di prendere per i fondelli la gente?"

"Avete massacrato l'italia di tasse e di accise, adesso finite di devastarla con aumenti iva e taglio delle deduzioni e fate anche i brillanti prendendoci in giro con la storia del 99%? Almeno aveste la decenza di tacere, fareste più bella figura."


Il combinato del taglio dell'Irpef e le rimodulazioni su deduzioni e detrazioni, previsto dalla legge di stabilità, ha «effetti positivi» per «il 99% dei nostri contribuenti». Lo annuncia il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, nel corso di una audizione alla Camera sul ddl stabilità. Davanti alle commissioni Bilancio, Grilli dice che il governo «non ha fatto stime» su questo aspetto ma si è basato «sulle banche dati dell'Agenzia delle entrate».

MANOVRA - Nella manovra fiscale contenuta nella legge di Stabilità, spiega Grilli «il vantaggio complessivo va per il 54% a favore di contribuenti con lavoro dipendente, per il 34% a pensionati, il 10% ai cittadini con reddito da lavoro autonomo, il restante 2% agli altri». Nel dettaglio «il beneficio medio pro capite è di 160 euro» con un massimo fra i 25mila e i 45mila euro di reddito (220-230 euro). Oltre questi livelli, ha precisato il ministro, il beneficio si riduce progressivamente.

0 commenti: