venerdì 15 novembre 2013

Il nuovo arrivo...

Niente, sto postando un pò meno del solito. Un pò per lo schifo che leggo e che sento, un pò perchè mi manca la voglia di postare o ragionarci su ma, più che altro perchè a casa ho un ospite che abbiamo cercato e voluto. E, insomma, è un trovatello bianco e nero di quasi 5 mesi ed è con noi da almeno un mesetto. Ci ha scombussolato un pò la routine e, visto che è ancora piccino, ha bisogno di parecchie attenzioni. Quindi, uso buona parte del mio tempo libero anche per lui lasciando indietro il blog. Ma vi leggo eh? E tornerò.

13 commenti:

Nessie ha detto...

Oh caro! Che bel micetto! Come si chiama?

Ogni tanto fa bene staccare un po' la spina.

Eleonora ha detto...

Si chiama Felix ma noi lo chiamiamo pipino perché è un impiccione :)

Massimo ha detto...

Splendido. Da antico gattofilo (ne ho avuto almeno uno in casa fino al 1998) complimenti per essere stata adottata da Felix the Cat. Non sembra, ma al Felino di casa si dedica sempre molto tempo e non ce ne accorgiamo neppure ... :-)

Maria Luisa ha detto...

ma che bel miciotto!
Maria Luisa

Huxley ha detto...

Splendido, tutti i gatti sono un pò impiccioni, vedasi il caso del felino (Polpetta) con cui divido il tetto :)

Eleonora ha detto...

Massimo, concordo e rilancio che lo adoriamo. Tranne quando attacca il divano. Ma i gatti sono così.

Grazie, Maria Luisa :)

Hux, vero vero. Sono impiccionissimi!

Kizzy ha detto...

Leggo solo ora... ma che bel micio!! Anche io ne ho avuti parecchi ma ora non ne ho + oer vari motivi (non posso + occuparmene adeguatamente), posta le foto quando vuoi così lo vediamo crescere: e hai ragione, bisogna staccar la spina ogni tanto e vedrai che Felix ti terrà piacevolmente impegnata!

none ha detto...

miao!
(lui sa cosa intendo)
:-)

Anonimo ha detto...

Essendo animalista e amando in modo particolare i gatti, non posso che approvare.

Scrivo il commento per segnalare un fatto di cronaca, se non lo conosci già.
Riguarda l'imbrogliona Boldrini, per la quale so che nutri un grande "affetto" ...

Ecco il link (da CDC):
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=65263

Ecco il testo:

“Ricattò Boldrini, suicida in cella”

Ricattò Boldrini, suicida in cella”. Curzi sul Fatto Quotidiano
Pubblicato il 16 novembre 2013 15.37 | Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2013 15.37
di Redazione Blitz
ROMA – Il suicidio in carcere di Michele Riccardi, arrestato a settembre perché cercò di estorcere 3.500 al fratello di Laura Boldrini, è raccontato con molti dettagli da Pierfrancesco Curzi sul Fatto Quotidiano.
Aveva cercato di estorcere 3.500 euro al fratello del Presidente della Camera Laura Boldrini, si uccide nel carcere ad Ancona. Michele Riccardi, 43 anni, originario della provincia di Rimini, si è tolto la vita ieri pomeriggio impiccandosi con una corda alle sbarre della sua cella nella sezione giudiziaria del penitenziario di Montacuto. Riccardi era ancora in attesa di giudizio e dal giorno in cui era stato arrestato aveva più volte chiesto, attraverso il suo avvocato, di andare ai domiciliari. Richiesta più volte respinta dal gip.
LEGGI ANCHE: Laura Boldrini, ricatto a fratello: “Paga o rivelo segreti di tua sorella”. Arrestato
IERI, AL CULMINE di uno stato depressivo che negli ultimi tempi era cresciuto, Riccardi ha deciso di farla finita mentre i compagni di cella erano al passeggio nel-l’area dedicata ai detenuti. I soccorritori hanno trovato vicino al corpo alcuni biglietti in cui Riccardi denunciava la sua situazione giudiziaria legata proprio al mancato commutamento del suo regime carcerario. Arrestato dalla squadra mobile di Ancona il 13 settembre scorso, in questo periodo di detenzione non ha mai creato problemi al personale di polizia penitenziaria o agli altri detenuti, non assumeva farmaci e non era un tossicodipendente. Di recente il suo stato depressivo però era visibilmente peggiorato, ma l’allarme non sarebbe stato colto da nessuno. A trovare il corpo ormai privo di vita di Riccardi è stato un agente in servizio che ha subito dato l’allarme. Quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto ormai non c’era più nulla da fare. Il magistrato, appurato il suicidio, ha disposto il trasporto della salma all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Ancona. La procura dorica ha aperto un’inchiesta. “Non ho commesso alcun reato, ho solo proposto una transazione ad Ugo Boldrini” . Così si era difeso Riccardi davanti al gip. Due giorni prima gli uomini della mobile di Ancona gli avevano teso una trappola, dopo la denuncia avanzata da Ugo Boldrini, segretario comunale di Monteroberto, piccolo centro della Val-lesina in provincia di Ancona.
Proprio davanti all’edificio comunale di Monteroberto è scattato il trappolone. Boldrini, che aveva incontrato l’estorsore solo in quell’occasione – i precedenti contatti erano avvenuti per telefono – si è presentato con i soldi, banconote precedemente segnate dagli investigatori. Al momento della consegna della mazzetta, gli agenti sono spuntati fuori e hanno tratto in arresto Riccardi: “Paga o rovinerò tua sorella. Presto tutti sapranno di te e di lei, la costringerò a dimettersi”. Questo invece sarebbe stato il tono delle minacce dell’imprenditore riminese, gravato da problemi economici, nei confronti di Ugo Boldrini. (…)
http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/ricatto-boldrini-suicida-cella-curzi-sul-fatto-quotidiano-1720331/

Saluti

Eugenio Orso

Eleonora ha detto...

Eugenio, grazie. Comunque la storia del ricatto e della morte del ragazzo non la conoscevo. Evidentemente, i media si sono dimenticati di farcelo sapere.

Eleonora ha detto...

Kizzy, oh, altroché se ci tiene impegnati. Piacevolmente non sempre. Specie quando s'attacca sotto al divano o sui nostri jeans. :p

Kizzy ha detto...

Ahahah, lo sport preferito di tanti mici: 'arrampicata sulle gambe', anche alcuni dei miei lo facevano...
Crescendo dovrebbe smettere, abbi solo un pò di pazienza...
Meglio sotto al divano che sulle tende (o no?) ;P

Eleonora ha detto...

Ah, le tende gli sono proprio precluse. Molte sono a pacchetto, quindi, troppo in alto anche per lui. :p