«La crisi è finita in Europa e in Italia». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, nel corso di un’intervista ad Al Arabiya. Oggi, ha sottolineato Letta in visita negli Emirati, si presenta «l’opportunità di investire nel nostro Paese e di rafforzare i legami tra gli Emirati, i Paesi del Golfo e l’Italia. È un periodo di nuove opportunità, la crisi è finita in Europa».
LE PRIVATIZZAZIONI - L’Italia ha un «ambizioso» piano di privatizzazioni, ha aggiunto il capo del governo, e dopo anni di crisi i mercati sono pronti ad accoglierlo, con l’obiettivo di tagliare il debito ma anche di attrarre investimenti. «La situazione è stata veramente difficile negli ultimi cinque anni - ha ricordato il premier -. C’è stata la crisi dell’eurozona, l’Italia era in difficoltà per il debito pubblico, ora siamo a un un punto di svolta, io sono ottimista perché per la prima volta tagliamo il debito dopo 6 anni, la situazione sta cambiando, la crescita sarà l’1% quest’anno e il 2% l’anno prossimo. La situazione sta cambiando verso la stabilità, io presento qui un piano di grandi privatizzazioni, una grande opportunità di investire in Italia».
3 commenti:
Sì, c'è da scompisciarsi di risate. Non vorrei che gli arabi gli credessero e ci mandassero un altro po' di risorse qua.
Ma io dico, va bene che va a togliersi il cappello all'estero per l'ennesima volta... A tentare di svenderci per la distruzione finale, ma dico anche che NON c'è un cazzo di dato a smentirlo sulla presunta fine della crisi... O mente sapendo di mentire o lui sa qualcosa che altri non sanno.
Una bella barzel-Letta
Posta un commento